Chi siamo

Uno studio giovane e dinamico che affronta questo difficile momento cercando di proporre professionalità e innovazione con prezzi adeguati alla qualità e possibilità di finanziamenti agevolati

passato presente e futuro fusi in un unica filosofia di pensiero

L'esperienza del passato con la concretezza del presente proiettate nel futuro

Dott. Claudio Ciarloni

Dr. Claudio Ciarloni, laureato in Medicina e Chirurgia nel 1984, figlio d'arte, ha frequentato la Clinica Odontoiatrica di Torino nei reparti di Ortodonzia II e Parodontologia. Usa apparecchi fissi e mobili con specifico riguardo, oltre che al risultato, anche all'aspetto estetico, attacchi in ceramica, dove possibile  Ortodonzia linguale e INVISALIGN. Ha recentemente completato un Master per la tecnica Invisalign.
Si occupa di rigenerazione guidata dei tessuti, gengivoplastica e altri interventi atti a risanare denti e tessuti gengivali danneggiati dalla parodontopatia.
Dal 1989 si occupa anche di Implantologia, ed è oggi centro autorizzato della BIOMET 3I, una delle aziende leader a livello mondiale, l'unica oggi a offrire una superficie implantare con nanocristalli di idrossiapatite per favorire la guarigione e il successo.
Dal 2011 ha inserito una nuova linea di impianti, IDI evolution, perché affrontano il  problema implantare da un nuovo punto di vista: la densità ossea.L’osso mascellare non è sempre uguale e, anche nello stesso paziente può presentare differenze di compattezza questo spesso pregiudica il successo finale.La letteratura permette di dividere quattro classi di diversa densità ossea da D1 a D4; oggi possiamo  scegliere una diversa tipologia di impianto a seconda della qualità dell’osso incontrato attraverso una forma e dimensione adeguata alle diverse situazioni e, anche nel caso di un osso D4 (consistenza molto bassa)possiamo inserire un impianto ad alta stabilità iniziale prerogativa fondamentale per un risultato ottimale.Ma la novità più importante è la possibilità di avere una lettura precisa della densità ossea attraverso un nuovo trapano, il TMM2  in grado di monitorare la durezza dell’osso e fornire un grafico dettagliato che ci permette di fare una scelta idonea.
La sua filosofia è la concretezza, non l'apparenza. Per questo nel suo studio non troverete tappeti lussuosi né arredamenti di alto design, ma attrezzature di ultima generazione e tecniche all'avanguardia.

Dott. Marco Ciarloni

Finalmente è arrivato! Buon sangue non mente, dopo il nonno e il papà ecco la terza generazione carica di tutto l'entusiasmo dei giovani.
Ha studiato e si è laureato a Madrid in Odontoiatria all'Universita Alfonso X el sabio.
Porterà in studio l'entusiasmo positivo e contagioso tipico dei giovani. 

Gabriella

Gabriella è il Jolly dello studio, si occupa della parte più noiosa della nostra attività come le registrazioni contabili, la fatturazione in entrata ed uscita i rapporti col consulente del lavoro, commercialista e banca. La sua vera passione è assistermi nella chirurgia con competenza e spesso frequenta corsi di aggiornamento con il capo. Sempre presente per sostituire un collaboratore malato o indisponibile è molto apprezzata dai pazienti per la sua umanità e disponibilità.
Da quest'anno è la nostra Business entertainer, cioè colei che si occupa di darvi tutte le informazioni sui finanziamenti e vi guida nell'apertura di un prestito davvero agevolato.

Rosemary

Lo studio è nato con lei. E' la persona su cui tutti possono contare per professionalità e precisione, è sempre pronta ad insegnare i nuovi metodi di igiene orale e l'uso di spazzolini, scovolini e filo interdentale. Collaboratrice efficiente sia che si tratti di odontoiatria tradizionale che di chirurgia avanzata. Lei è la responsabile di effettuare gli ordini e fare in modo che in studio non manchi mai niente e non ci siano prodotti o farmaci scaduti.

Cristina



Ci assiste alla poltrona con pazienza e dedizione; su di lei si può contare perché è sempre disponibile con tutti. Si occupa del percorso di sterilizzazione degli strumenti che troverete sempre imbustati, sigillati e soprattutto sterili. Se in studio non manca mai un prodotto e perché lei si preoccupa di segnalarne l’esaurimento e quindi il riordino alla collega.

powered by dottcom