L’odontoiatria estetica non invasiva si avvale di nuove tecnologie e nuovi materiali:
FACCETTE
Sono la soluzione ideale per ricostruire denti frontali con problemi estetici, come macchie da antibiotici o ipercromie, fratture della corona su denti vitali o il desiderio di avere una aspetto più accattivante. Sono gusci sottilissimi di ceramica o composito con uno spessore che varia da 0.2 0.4 mm. eseguiti con precisione assoluta e, cementati direttamente, permettono di ricostruire il dente preservandolo da trattamenti più invasivi. Vedi sezione dedicata
SBIANCAMENTO DENTALE
L’aspetto estetico dei nostri denti ha rappresentato per anni un problema di difficile risoluzione: i trattamenti possibili erano infatti sempre invadenti, e spesso anche dolorosi nella loro esecuzione.
Un sorriso bianco e smagliante è oggi una vera prerogativa, quel dettaglio che ci consente di essere più sicuri di noi stessi e delle nostre possibilità. L’avvento di tecniche di sbiancamento dentale assolutamente innoque hanno rivoluzionato il settore dell’estetica: mediante l’uso di perossido di carbamide o perossido di idrogeno è infatti oggi possibile trasformare dei denti ingialliti dal fumo e dal tempo in un sorriso davvero bianco e smagliante, e tutto nella più totale sicurezza. Il trattamento consiste nell’applicazione di un gel sbiancante che , associato all’uso di una lampada a luce bianca, permette di raggiungere risultati sorprendenti in poco più di mezz’ora.
Quando non è solo il colore il problema estetico, si possono usare delle faccette in ceramica che applicate sulla superficie dentale permettono, senza danneggiare il dente, di ottenere un risultato estetico eccezionale.
RADIO FREQUENZA CUTANEA
Le nuove tecnologie ci permettono di inserire un nuovo trattamento che consente di stimolare le cellule della pelle, in particolare i fibroblasti a produrre quelle proteine (elastina, connettivina e acido jaluronico) che consentono alla nostra pelle di mantenere tono ed elasticità.
Dopo i 25 anni di età le cellule cominciano a diventare pigre e producono sempre meno proteine questo causa la comparsa delle prime rughe che con gli anni andranno a peggiorare sempre più. L'uso di questa nuova tecnologia ci permette di risvegliare i fibroblasti e rendere la nostra pelle più giovane ed elastica. Il tessuto vascolare si riforma e porta ossigeno. Questi risultati si ottengono senza uso di farmaci o filler ottenendo un biolifting immediato.
ACIDO JALURONICO
Le estrazioni degli incisivi e l'azione del tempo possono portare a una perdita dimensionale delle labbra e del viso che può essere compensata con iniezioni periodiche di acido jaluronico. Il prodotto non è tossico anzi viene digerito da un enzima, la jaluronidasi, presente nel nostro corpo per questo ha una durata temporanea da 6 a 8 mesi. Può essere usato anche per ridurre le rughe facciali e mimiche segno del passare del tempo o per aumentare la dimensione delle labbra.
Recentemente l’acido jaluronico viene usato in vari campi della medicina per rigenerare tessuto osseo, nei colluttori per ridurre i processi infiammatori.
È possibile contattare lo studio dentistico per ricevere maggiori informazioni o per prendere appuntamento per una visita gratuita ed un preventivo telefonando al numero 0117764445 o mandando una mail claudiociarloni@gmail.com.