Le nostre apparecchiature

Le apparecchiature di cui dispone il nostro studio sono le più diversificate e all'avanguardia

Radiografia e TC Cone Bean

La radiografia digitale ha sostituito quella su lastre sia per le panoramiche che per le intraorali, la TAC cone bean permette una visione tridimensionale dell'osso.

Nel nostro studio siamo dotati di Radiografia digitale sia per quanto riguarda le Panoramiche che le Radiografie endorali, con notevole risparmio di radiazioni per il paziente; questa tecnica permette di fare misurazioni, ingrandimenti e cambiare i contrasti a nostro piacimento.

La TC cone bean, evoluzione della TAC tradizionale, permette di eseguire una scansione dell'intera bocca riducendo di circa 100 volte l'emissione di raggi rispetto ad un esame classico solo 4 volte superiore ad una radiografia panoramica digitale. La visione tridimensionale dell'osso consente di eseguire interventi complessi in assoluta sicurezza.

 

Impronta con lo scanner digitale

TRIOS il migliore

Con l'avvento della tecnologia digitale e la possibilità di realizzare manufatti molto precisi con le stampanti 3D, anche nel nostro campo abbiamo la possibilità di realizzare delle impronte per le vostre protesi usando queste nuove tecniche. Il nostro studio ha adottato la tecnologia TRIOS.

Quali sono i vantaggi?

Questa tecnica ci permette di ottenere corone e protesi molto più precise che con le tecniche tradizionali: i materiali comunemente usati vanno incontro a piccole modifiche che sommate tra loro rendono meno preciso il manufatto finale e il dentista sarà costretto a rittoccare in studio il vostro lavoro.

I fastidiosi conati spariscono e lasciano spazio alla curiosità di vedere la propria bocca che appare sullo schermo del computer.

In caso di bisogno ci si può fermare senza perdere le immagini già acquisite per poi riprendere con tutta tranquillità.

Anche i nostri odontotecnici hanno dovuto attrezzarsi, consapevoli delle migliorie che questo sistema avrebbe  apportato ai loro lavori ed imparare a progettare le protesi sul PC.

Laser

Il LASER al Neodimio-Yag permette di trattare i tessuti molli (gengive, lingua, guance,labbra),permettendo di curare, senza anestesia, piccole carie soprattutto nei bambini, lesioni infiammatorie come afte, Herpes labiale, piccole lesioni tumorali benigne del cavo orale, permette di entrare con la fibra ottica nei canali infetti e sterilizzare lesioni altrimenti risolvibili chirurgicamente. Il LASER elimina tessuti malati vaporizzandoli, permettendo cosi una guarigione migliore, più rapida e meno dolorosa. In studio disponiamo di un LASER diagnostico che permette di rilevare le carie mediante un sensore acustico.

Bisturi a ultrasuoni

Piezo surgery

Apparecchiatura di nuova generazione permette di asportare tessuto duro, osso, senza danneggiare i tessuto molli, gengiva. Trova la sua indicazione nell’estrazione degli ottavi inclusi, dove per la loro posizione è facile danneggiare le mucose usando il trapano, l’intervento di rialzo del seno mascellare in implantologia e, recentissimo, la preparazione del sito impiantare. La guarigione è molto più rapida e naturale che con i metodi tradizionali.

Il trattamento di elezione è il grande rialzo del seno mascellare, nel quale permette di eseguire l'intervento nella massima sicurezza e precisione. Questo trattamento consente di inserire degli impianti in situazioni di scarso osso mascellare.

 

Endodonzia

La devitalizzazione e la cura dei canali

Le cure canalari sono eseguite con strumenti rotanti in Titanio di ultima generazione che permettono una preparazione più rapida, precisa e sicura. Il trattamento è meno traumatico e lo stesso paziente se ne accorge

Impronte

Per evitare che i materiali da impronta vengano miscelati manualmente dalle assistenti, siamo dotati di apparecchiature che permettono la miscelazione automatica con il vantaggio di avere dosaggi precisi senza inclusione di bolle d'aria.

Videocamera Intraorale

Lo studio è dotato di videocamera che ci permette di mostrare al paziente la sua situazione dentale coinvolgendolo nella diagnosi e dando la possibilità di vedere con precisione i risultati della terapia.

Trapano implantare

Quando il futuro diventa realtà

Questo strumento è usato per inserire gli impianti nell’osso, il TMM2 ci fornisce la possibilità di valutare, attraverso un grafico a colori, la densità dell’osso che stiamo preparando.
Questa informazione ci permette di scegliere l’impianto più idoneo e capire se si potrà procedere ad un eventuale carico immediato. Inoltre una voce ci comunica il programma utilizzato in quel momento rendendo più facile l'utilizzo.

powered by dottcom