Sbiancamento

Lo sbiancamento dei denti permette di ringiovanire il sorriso in breve tempo e senza danneggiare la struttura dentaria.

Molti fattori contribuiscono a cambiare il colore dei denti e sono legati all'età, al fumo e agli alimenti che abitualmente introduciamo nel cavo orale quali caffè e the.

Nel caso di discolorazioni diffuse da caffè, the, vino rosso, salsa di soja, antibiotici etc che causano denti gialli e invecchiano il sorriso, è possibile intervenire tramite agenti sbiancanti ossidanti quali il perossido di idrogeno e il perossido di carbamide; per l'applicazione di questi composti sono disponibili due metodiche: lo sbiancamento domiciliare e lo sbiancamento professionale nello studio odontoiatrico.

Lo sbiancamento domiciliare è eseguito a casa dal paziente ed è molto semplice: il dentista consegnerà due mascherine personalizzate che si adattano perfettamente ai denti del paziente e che, essendo costruite su misura, saranno molto confortevoli e poco ingombranti. Il paziente dovrà indossarle durante la notte avendo cura di riempirle con il gel sbiancante; dopo una settimana di trattamento i denti saranno già visibilmente più chiari e il paziente potrà scegliere in base ai desideri personali se continuare con lo sbiancamento o sospendere il trattamento perché ritiene di aver raggiunto il risultato desiderato.

Dopo una settimana di trattamento i denti saranno già visibilmente più chiari

Lo sbiancamento professionale, o power bleaching, è una metodica attuabile esclusivamente nel centro odontoiatrico dal dentista; si avvale dello stesso gel ma in concentrazione più elevata e potenziato dall'uso di una potente lampada a luce bianca. In pochi minuti e in una sola seduta è possibile ottenere un notevole schiarimento dei denti. È anche definito sbiancamento dentale laser.

In pochi minuti è possibile ottenere un notevole schiarimento dei denti

Lo sbiancamento eseguito con i prodotti fai-da-te è sconsigliato in quanto possono causare disagi se usati in modo scorretto. Inoltre le mascherine dei prodotti sbiancanti commerciali sono standard e sono quindi molto più ingombranti e meno confortevoli. I dentifrici sbiancanti possono svolgere una buona azione coadiuvante dopo un trattamento professionale.

Studi scientifici hanno dimostrato come dopo un trattamento sbiancante corretto non vi siano cambiamenti né della durezza superficiale né della struttura dei denti.

Contatta lo studio per ricevere una visita ed un preventivo gratuito allo 0117764445 o per mail claudiociarloni@gmail.com

powered by dottcom